D O V E I L T E M P O R A L L E N T A

SanSalvatore 19.88

L a N o s t r a S t o r i a

Azienda agricola e laboratorio a cielo aperto per una produzione consapevole ed ecosostenibile. Lavoriamo per una nuova visione del Cilento, una terra dove passato e futuro si fondono.

popular

Le Nostre Eccellenze

A selection of our best-selling wines, at the step of your door. Made with attention to detail and lots of love. Awarded by the International Wine Association in 2019.
Brut Rosè

Gioì Extreme

spumante brut rosé metodo classico

Aglianico al 100%. Nasce dalla volontà di sperimentare il Metodo Classico sul vitigno per eccellenza della tradizione campana: l’Aglianico. Si unisce così il carattere gioviale e irriverente alla naturale vocazione ad essere spumantizzato: la sintesi perfetta tra tecnica di lavorazione e unicità del territorio campano.


IGP PAESTUM ROSATO

Vetere

Da un territorio antico, in un vigneto all’ombra dei Templi di Peastum, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, nasce un rosato speciale e dal carattere mediterraneo. Vetere San Salvatore 1988 è l’eleganza che diventa vino, un aglianico in purezza macerato per 6 ore a freddo, poi pressato in modo soffice con un breve contatto sulle bucce per estrarre solo un minimo di colori, di aromi eleganti e raffinati. Rosato dal colore provenzale, ma che parla di tutto il Cilento.

igp paestum aglianico

gillo Dorfles

Gillo Dorfles è stato un genio del ‘900 italiano, innamorato di Paestum e della maestosità della sua storia. Trascorreva le sue estati tra l’arte, il mare, i templi. E nelle vostre vigne. Dal colore rubino viola, è un rosso di caratura importante, dopo un affinamento di 24 mesi in barrique di rovere francese, che punta a conquistare sin dal primo calice ma anche a poter sfidare il tempo. Proprio come Gillo.

Previous
Next
gallery

H O V I S T O U N B U F A L O T R A L E V I G N E

e l u i h a v i s t o m e

Senza porte e finestre, tra terra e mare, più che un’azienda agricola siamo una casa a cielo aperto dove anche le nostre oltre 750 bufale sono lasciate libere di essere sé stesse, rilassandosi placidamente al sole e seguendo un’alimentazione naturale, controllata a sana che diventa un latte di qualità superiore.

Gillo Dorfles era moltissime cose: un Maestro, professore di Estetica all’Università di Milano e Trieste, artista, genio del ‘900 italiano… Soprattutto era innamorato di Paestum e della sua maestosità e spesso trascorreva qui le estati tra Arte, Mare, Storia e le vigne. A questa terra e alla sua amicizia con Peppe ha deciso di dedicare dei disegni e a lui noi dedichiamo sedici annate di aglianico riserva, sedici etichette fatte proprio con quei disegni.

omaggio al maestro

G i l l o D o r f l e s

green

modifica natura

Per noi green significa essere umani: tutto ciò che facciamo si integra con le persone e con il microclima locale.

Vogliamo dare alle piante la migliore qualità della vita possibile per fargli esprimere il proprio carattere, senza dimenticare che la vita della vigna è più lunga di quella dell’uomo.

 

Ultimi

A r t i c o l i

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Health Benefits of White Wine

Winemaking or vinification is the production of wine, starting with the selection of the fruit, its fermentation into alcohol, and the bottling of the finished

Annual Wine Awards 2020

Winemaking or vinification is the production of wine, starting with the selection of the fruit, its fermentation into alcohol, and the bottling of the finished